settembre 2008 Blog Posts

Visual-Basic Tips & Tricks su Facebook

Nei giorni scorsi, Alessandro del Sole ha avuto una delle sue idee: creare un gruppo Visual Basic Tips & Tricks su Facebook. Dopo aver proposta l'idea a me e ad altri, ha fondato il gruppo. Dopo un po', mi sono aggregato anch'io e ho esplorato un po' questo 'social-network'. Ho scoperto che non è (almeno a mio parere) soltanto frivolo, tipo una chat, ma offre un sacco di occasioni per socializzare 'davvero'. Certo, prima lo si fa in modo informatico, ma non sembra proprio impossibile arrivare al modo informale (ho intenzionalmente evidenziato la comune radice dei termini), anzi. Ci sono...

Progetti ed esempi circa Sql Server su CodePlex

Un qualificatissimo membro della nostra Community ha comunicato questa notizia che considero importante divulgare a tutti. In effetti, è una notizia vecchia di almeno un mese, ma poiché sembra probabilmente sfuggita a qualcuno degli altri blogger, ci penso io :o)). Su CodePlex sono stati pubblicati tutti i progetti e gli esempi relativi a Sql Server. Anzi: CodePlex è il sito specifico di Microsoft per ospitare progetti ed esempi relativi a Sql Server. . http://www.codeplex.com/SqlServerSamples Naturalmente in questa pagina sono indicati i link ad altri punti di interesse.