ottobre 2007 Blog Posts

Si nasce orfani, in Visual Basic

Tra ieri e oggi, mi sono imbattuto in una stranezza. Naturalmente, non c'è alcunché di strano: sono solamente ignorante, ma stavolta mi piacerebbe anche capire, nello specifico, che cosa non so. Il problema Tra i messaggi, viene posto un problema che appare banale, dapprima, ma poi presenta delle difficoltà che mi hanno 'intrigato'. Un controllo personalizzato dovrebbe 'cercare', tra i controlli della form su cui è posto, un controllo di uno specifico tipo onde assegnarne il riferimento a un proprio membro. In fase di progettazione sembra andare bene, in fase di esecuzione sorge una Exception che, in sostanza, è una NullReferenceException. La mia superficialità Rispondo a occhio,...

Un articoletto per new blogger

Ultimamente ci sono stati diversi nuovi ingressi tra i blogger di Visual Basic Tips & Tricks. Poiché dovevo spiegare a ciascuno come interagire con il blog server, ho pensato ch'era opportuno scrivere un articoletto con le spiegazioni generali del caso. Ho anche 'copiato' parte del blog di Rudy, con le informazioni importanti per impostare Windows Live Writer in modo da farlo interagire con .Text.