gennaio 2007 Blog Posts

un pranzo tra noi a Cremona

Alessandro Del Sole sta organizzando un pranzo tra membri di VB-T&T a Cremona o dintorni, l'11 febbraio (data da confermare, ma al momento la più 'gettonata'). Io ci sarò. Chi vuole aggregarsi e conoscere e farsi conoscere? Lasciate il vostro feedback, in modo da prenotare i tavoli per tempo, indicando il proprio indirizzo email, per i necessari contatti.

Emulare in VB.Net un vettore di controlli (tipo VB6)

Come si fa a emulare in VB.Net un vettore di controlli? Ammesso e non concesso che ne valga davvero la pena, ci possono essere dei casi in cui questo sistema sia davvero utile. p { font-family: Verdana; font-size: 8pt } pre { background-color: rgb(192,192,192); font-family: Courier New; font-size: 8pt } ul { font-family: Verdana; font-size: 8pt } ol { font-family: Verdana; font-size: 8pt } table { font-family: Verdana; font-size: 8pt } Come nel caso del problema posto da un membro della Mailing List, che stava creando uno UserControl con due pulsanti e voleva...

Non vi ho detto tutto sulle versioni

Ad integrazione dell'articolo "VersionController in VB.Net... e altro", prevengo la possibile obiezione dei lettori più attenti (e magari più avanti di me nella conoscenza di VB.Net) trattando la classe Version, altra novità di VB 2005. p { font-family: Verdana; font-size: 8pt } pre { background-color: rgb(192,192,192); font-family: Courier New; font-size: 8pt } Innanzitutto, pur essendo ragionevolmente sicuro dell'esistenza nel Framework di qualcosa di specificamente adatto alla bisogna del controllo di versione, avevo analizzato il problema da tutt'altro punto di vista, ricorrendo a mezzi semplici come i file di testo. Cioè, ho volutamente trascurato di cercare i...