posts - 82, comments - 0, trackbacks - 0

My Links

News

Archives

Post Categories

C# Download

Facebook

Informativa cookie

Linkedin

Microsoft

Msdn Gallery

Twitter

VisualBasic

Wiki Tecknet

gennaio 2011 Blog Posts

Esempio di utilizzo query SQL su Database Access 2007 ed utilizzi dei parameter

Girovagando su alcuni Forum riguardanti la programmazione, ho notato diverse discussioni che trattavano l’uso e l’utilizzo di query SQL su Database Microsoft Access.Uno dei problemi maggiormente visti era quello riguardante i Driver JET, ovvero il messaggio: IL DRIVER MICROSOFT JET NON E REGISTRATO NEL COMPUTER LOCALE , questo riguardo all’ utilizzo di Microsoft Access 2003 , invece il messaggio DRIVER MICROSOFT .ACE.OLEDB.12.0 NON EREGISTRATO NEL COMPUTER LOCALE riguarda l’utilizzo di Microsoft Access 2007. Un altro problema notato era quello dell’utilizzo di query SQL su un Database Microsoft Access.In questo articolo voglio lasciare un esempio di codice VB.NET di un programma che ho...

posted @ sabato 8 gennaio 2011 23:11 | Feedback (0) | Filed Under [ Articoli su VB.NET ]

Trovare dei link da un file

Con questo esempio di codice voglio condividere per chi ne avesse bisogno come fare a ricavare da un file i link in esso presenti, posso dire che mi sto imbattendo sull’utilizzo delle espressioni regolari , che ancora adesso dopo diverso tempo faccio molta fatica nel comprenderle , e per questo che tutto ciò che mi riesce lo condivido volentieri con tutti coloro che ne anno bisogno. Ricordarsi di includere lo spazio dei nomi System.Text.RegularExpression ' Importazione componenti del .netframework Imports System.Text.RegularExpressions Questa e la parte di codice per l’apertura del file. ' Evento Click del pulsante CaricaFileToolStripMenuItem Private Sub CaricaFileToolStripMenuItem_Click(ByVal sender As System.Object, ByVal e As...

posted @ giovedì 6 gennaio 2011 18:00 | Feedback (0) | Filed Under [ Articoli su VB.NET ]

Trovare dei link da un file

Con questo esempio di codice voglio condividere per chi ne avesse bisogno come fare a ricavare da un file i link in esso presenti, posso dire che mi sto imbattendo sull’utilizzo delle espressioni regolari , che ancora adesso dopo diverso tempo faccio molta fatica nel comprenderle , e per questo che tutto ciò che mi riesce lo condivido volentieri con tutti coloro che ne anno bisogno. Questo esempio e stato realizzato in C# Ricordarsi di includere lo spazio dei nomi System.Text.RegularExpression using System; using System.Windows.Forms; using System.IO; using System.Text.RegularExpressions; Questa e la parte di codice per l’apertura del file. // Evento Click del pulsante CaricaFileToolStripMenuItem private void...

posted @ giovedì 6 gennaio 2011 17:10 | Feedback (0) | Filed Under [ Articoli su C# ]

Trovare indirizzi Email da un file

Con questo esempio di codice voglio condividere per chi ne avesse bisogno come fare per ricavare gli indirizzi email da un file , di recente ho lasciato un esempio in vb.net , questo esempio e stato eseguito con il linguaggio C#. Ricordarsi di includere lo spazio dei nomi come di seguito // Importazione dei componenti del netFramework using System; using System.Windows.Forms; using System.IO; using System.Text.RegularExpressions; Questa e la parte di codice l’apertura del file. // Evento Click del pulsante CaricaFileToolStripMenuItem private void CaricaFileToolStripMenuItem_Click(object sender, EventArgs e) {     // Dichiaro un nuovo oggetto OpenFileDialog     OpenFileDialog open = new OpenFileDialog();     // Imposto la proprietà...

posted @ giovedì 6 gennaio 2011 13:11 | Feedback (0) | Filed Under [ Articoli su C# ]

Trovare indirizzi Email da un file

In questi giorni mi sto imbattendo sull’utilizzo delle espressioni regolari , dopo svariati tentativi sono riuscito ad ottenere ciò che volevo, trovare da un semplice file di testo gli indirizzi Email e salvarli a sua volta in un altro file.Lascio qui di seguito il codice che ho utilizzato per fare tutto ciò. Questa e la parte di codice che per completezza lascio anche se l’apertura , la lettura di un file non e una cosa cosi complicata credo per tanti di voi. ' Evento Click del pulsante CaricaFileToolStripMenuItem Private Sub CaricaFileToolStripMenuItem_Click(ByVal sender As System.Object, ByVal e As System.EventArgs) Handles CaricaFileToolStripMenuItem.Click ' Dichiaro...

posted @ martedì 4 gennaio 2011 20:43 | Feedback (0) | Filed Under [ Articoli su VB.NET ]