Alessandro Del Sole's Blog

{ A programming space about Microsoft® .NET® }
posts - 1906, comments - 2047, trackbacks - 352

My Links

News

Your host

This is me! Questo spazio è dedicato a Microsoft® .NET®, di cui sono molto appassionato :-)

Cookie e Privacy

Disabilita cookie ShinyStat

Microsoft MVP

My MVP Profile

Microsoft Certified Professional

Microsoft Specialist

Xamarin Certified Mobile Developer

Il mio libro su VB 2015!

Pre-ordina il mio libro su VB 2015 Pre-ordina il mio libro "Visual Basic 2015 Unleashed". Clicca sulla copertina per informazioni!

Il mio libro su WPF 4.5.1!

Clicca sulla copertina per informazioni! E' uscito il mio libro "Programmare con WPF 4.5.1". Clicca sulla copertina per informazioni!

These postings are provided 'AS IS' for entertainment purposes only with absolutely no warranty expressed or implied and confer no rights.
If you're not an Italian user, please visit my English blog

Le vostre visite

I'm a VB!

Guarda la mia intervista a Seattle

Follow me on Twitter!

Altri spazi

GitHub
I miei progetti open-source su GitHub

Article Categories

Archives

Post Categories

Image Galleries

Privacy Policy

venerdì 4 agosto 2017

Nuovo eBook: WPF Debugging and Performance Succinctly

Qualche giorno fa è stato pubblicato il mio ultimo eBook, "WPF Debugging and Performance Succinctly", edito da Syncfusion. Potete scaricarlo, come di consueto, gratuitamente.


WPF Debugging and Performance Succinctly

In realtà il testo è stato scritto a fine 2016. Non conosco le ragioni legate al tanto tempo passato, ma è ragionevole e comprensibile pensare che sia stata data la precedenza a testi riguardanti le novità uscite nel frattempo, come per esempio proprio Visual Studio 2017.

Questo eBook parla degli strumenti di debug e di quelli per l'analisi delle performance nei confronti di applicazioni WPF. Tematiche abbastanza importanti, insomma, ma non sempre discusse con adeguati approfondimenti.

Si parla non solo dei tanti strumenti di debug di Visual Studio, ma anche di quelli recentemente aggiunti per il c.d. XAML debugging, oltre a vedere come usare strumenti integrati di profiling dell'interfaccia utente e delle performance.

Segnalo anche una breve serie di domande pubblicate sul blog di Syncfusion, in cui esprimo qualche considerazione su WPF e il suo futuro.

Approfitto anche per augurarvi buone ferie. Per me è stato un periodo piuttosto impegnativo soprattutto dal punto di vista editoriale, quindi ho veramente bisogno di staccare la spina

Ci si ritrova tra qualche settimana e ricordate che la community Visual Studio Tips & Tricks ha in serbo un sacco di novità per l'inizio di settembre.

Alessandro

posted @ lunedì 1 gennaio 0001 00:00 | Filed Under [ Windows Presentation Foundation ]

Powered by:
Powered By Subtext Powered By ASP.NET