Alessandro Del Sole's Blog

{ A programming space about Microsoft® .NET® }
posts - 1904, comments - 2047, trackbacks - 352

My Links

News

Your host

This is me! Questo spazio è dedicato a Microsoft® .NET®, di cui sono molto appassionato :-)

Cookie e Privacy

Disabilita cookie ShinyStat

Microsoft MVP

My MVP Profile

Microsoft Certified Professional

Microsoft Specialist

Xamarin Certified Mobile Developer

Il mio libro su VB 2015!

Pre-ordina il mio libro su VB 2015 Pre-ordina il mio libro "Visual Basic 2015 Unleashed". Clicca sulla copertina per informazioni!

Il mio libro su WPF 4.5.1!

Clicca sulla copertina per informazioni! E' uscito il mio libro "Programmare con WPF 4.5.1". Clicca sulla copertina per informazioni!

These postings are provided 'AS IS' for entertainment purposes only with absolutely no warranty expressed or implied and confer no rights.
If you're not an Italian user, please visit my English blog

Le vostre visite

I'm a VB!

Guarda la mia intervista a Seattle

Follow me on Twitter!

Altri spazi

GitHub
I miei progetti open-source su GitHub

Article Categories

Archives

Post Categories

Image Galleries

Privacy Policy

lunedì 3 luglio 2017

Microsoft MVP 2017-2018

L'1 luglio sono stato riconfermato Microsoft Most Valuable Professional (MVP) per un altro anno, per 9 anni di seguito e per un complessivo di 10 nomine, nella categoria Visual Studio and Development Technologies.

Per chi non conosce questo premio, è un riconoscimento che Microsoft conferisce a coloro che nei 12 mesi precedenti si sono particolarmente impegnati nelle community tecniche, dedicando il loro tempo e la loro passione alla condivisione della conoscenza e ad aiutare altre persone nel risolvere problemi con l'uso delle tecnologie Microsoft.

Inutile dire che leggere l'email di rinomina è sempre una grande emozione. Il programma MVP mi ha veramente dato molto. Soprattutto in termini "umani", dal momento che le amicizie più belle che ho stretto in vita mia sono rappresentate da MVP, ex MVP o comunque persone del mondo community.

Credo di aver fatto molte cose anche nei 12 mesi scorsi, tra le tante mi piace ricordare vari articoli per MSDN Magazine, l'eBook Visual Studio 2017 Succinctly, la conferenza WPC 2016, l'evento Xamarin Hands On in collaborazione con gli amici di UgiDotNet.

Tuttavia, la più importante delle attività degli ultimi 12 mesi rimane la nascita della community Visual Studio Tips & Tricks, che ci ha visti molto impegnati e che, come forse sapete, si propone come il successore della storica Visual Basic Tips & Tricks. E' un progetto in cui credo e crediamo molto, che ci permette di dare molto più spazio all'attuale realtà tecnologica.

A tal proposito voglio ringraziare di cuore due persone, due amici importanti come Antonio Catucci e Laura La Manna, che non sono stati rinnovati MVP ma che hanno ugualmente profuso un grande impegno proprio nella nuova community. Antonio, poi, ha sviluppato da solo il sito rinunciando a molte ore di sonno

Un rinnovato e sincero ringraziamento ai vari livelli di Microsoft responsabili delle valutazioni e a Cristina Gonzalez Herrero, nostra MVP Lead.

Una considerazione rivolta a chi non è MVP ma spera di diventarlo: ricordate che il fulcro di tutto è la passione, quel fuoco che dovete sentire dentro giorno e notte. Le competenze sono fondamentali, ma se il fuoco non arde... non è la stessa cosa.

Ci sentiamo a breve

Alessandro

posted @ lunedì 1 gennaio 0001 00:00 | Filed Under [ Community and friends ]

Powered by:
Powered By Subtext Powered By ASP.NET