Alessandro Del Sole's Blog

{ A programming space about Microsoft® .NET® }
posts - 1907, comments - 2047, trackbacks - 352

My Links

News

Your host

This is me! Questo spazio è dedicato a Microsoft® .NET®, di cui sono molto appassionato :-)

Cookie e Privacy

Disabilita cookie ShinyStat

Microsoft MVP

My MVP Profile

Microsoft Certified Professional

Microsoft Specialist

Xamarin Certified Mobile Developer

Il mio libro su VB 2015!

Pre-ordina il mio libro su VB 2015 Pre-ordina il mio libro "Visual Basic 2015 Unleashed". Clicca sulla copertina per informazioni!

Il mio libro su WPF 4.5.1!

Clicca sulla copertina per informazioni! E' uscito il mio libro "Programmare con WPF 4.5.1". Clicca sulla copertina per informazioni!

These postings are provided 'AS IS' for entertainment purposes only with absolutely no warranty expressed or implied and confer no rights.
If you're not an Italian user, please visit my English blog

Le vostre visite

I'm a VB!

Guarda la mia intervista a Seattle

Follow me on Twitter!

Altri spazi

GitHub
I miei progetti open-source su GitHub

Article Categories

Archives

Post Categories

Image Galleries

Privacy Policy

Connect(): Visual Studio 2017 RC, Visual Studio for Mac e molto altro

Oggi è iniziata la conferenza Connect(); di Microsoft e subito ci sono stati tanti annunci succulenti. Innanzitutto la Release Candidate di Visual Studio 2017, con tantissime novità a livello di IDE e di strumentazione, tra cui (ma non solo) IntelliSense migliorato, installazione semplificata, novità sugli unit test, apertura di cartelle di file senza progetto, code style, Find All References a gerarchia, novità in termini di extensibility.. e molto altro.

Post di annuncio qui.

Altra novità incredibile, la preview di Visual Studio for Mac, un ambiente di sviluppo nativo per Mac, iOS, Android e .NET Core utilizzando C# e F#. Non si tratta di un tool code-centric come VS Code, ma di un vero e proprio IDE completo con tanto di finestre di progettazione, IntelliSense e.. powered by Roslyn! Altro segnale della lungimirante visione della nuova Microsoft.

Post di annuncio qui.

Sempre sul fronte dello sviluppo cross-platform, due importanti annunci: Visual Studio Mobile Services (preview), un insieme di servizi basati su cloud per chi sviluppa app per Android e iOS e certamente .NET Core 1.1, la nuova versione del runtime modulare e cross-platform che gira su Linux, Mac e Windows e le distribuzioni specificate in questa pagina di annuncio.

Altre novità riguardano l'ALM con Team Foundation Server 2017 e Visual Studio Team Services, in cui compare il nuovo package manager e molto altro.

Non da ultimo, Microsoft diventa partner della Linux Foundation per l'open source. Un sempre maggiore impegno su altre piattaforme che certamente porterà grossi benefici a Redmond.

Potete seguire i restanti due giorni della conferenza via streaming su Channel9.

Alessandro

Print | posted on mercoledì 16 novembre 2016 19:26 | Filed Under [ Visual Studio 2015 .NET Compiler Platform (Roslyn) ]

Powered by:
Powered By Subtext Powered By ASP.NET