Alessandro Del Sole's Blog

{ A programming space about Microsoft® .NET® }
posts - 1904, comments - 2047, trackbacks - 352

My Links

News

Your host

This is me! Questo spazio è dedicato a Microsoft® .NET®, di cui sono molto appassionato :-)

Cookie e Privacy

Disabilita cookie ShinyStat

Microsoft MVP

My MVP Profile

Microsoft Certified Professional

Microsoft Specialist

Xamarin Certified Mobile Developer

Il mio libro su VB 2015!

Pre-ordina il mio libro su VB 2015 Pre-ordina il mio libro "Visual Basic 2015 Unleashed". Clicca sulla copertina per informazioni!

Il mio libro su WPF 4.5.1!

Clicca sulla copertina per informazioni! E' uscito il mio libro "Programmare con WPF 4.5.1". Clicca sulla copertina per informazioni!

These postings are provided 'AS IS' for entertainment purposes only with absolutely no warranty expressed or implied and confer no rights.
If you're not an Italian user, please visit my English blog

Le vostre visite

I'm a VB!

Guarda la mia intervista a Seattle

Follow me on Twitter!

Altri spazi

GitHub
I miei progetti open-source su GitHub

Article Categories

Archives

Post Categories

Image Galleries

Privacy Policy

L'app di Visual Basic Tips & Tricks per Windows Phone si rinnova

Dopo quasi due anni dalla sua prima uscita, l'app per Windows Phone del nostro network è stata rinnovata ed è ora disponibile sul Marketplace nella versione 2.0.

L'aggiornamento è stato reso necessario da diversi fattori, primo fra tutti il fornire notizie e contenuti provenienti dal nuovo portale e quindi con indirizzi diversi, oltre a voler proporre un nuovo layout che rispecchiasse la controparte per Windows 8; inoltre, la dismissione del sito WPF Tips & Tricks ha consentito di avere elenchi unici per VB T&T e LightSwitch T&T.

Vi mostro un paio di immagini. La pagina iniziale è ora la seguente, quindi non c'è più da scegliere il sito di interesse (dal momento che l'app aggrega di default i contenuti da entrambi i siti):

Per quanto riguarda i contenuti, li vedrete in maniera simile al passato solo che ora, come detto, vengono fusi i contenuti delle due community:

Questa volta ho utilizzato il pattern Async/Await che mi ha consentito di fare un refactoring del codice davvero sostanziale, ottenendo risultati molto buoni soprattutto dal punto di vista della gestione dei dati.

Vi anticipo che nei prossimi giorni arriverà un altro aggiornamento all'app (non è stato possibile modificare la submission in corso), che renderà ancora migliori le performance in fase di caricamento, che fixerà alcuni aspetti del layout e che, sperando sia la volta buona, dovrebbe implementare le notifiche di nuovi contenuti.

Oltre che dal device, la potete scaricare da qui. Fateci sapere cosa ne pensate!

Alessandro

Print | posted on venerdì 11 gennaio 2013 11:12 | Filed Under [ Silverlight e Windows Phone Community and friends Visual Studio 2012 ]

Powered by:
Powered By Subtext Powered By ASP.NET