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Windows Store Apps: testarle su più dispositivi

Approfitto di un precedente commento a un mio post per chiarire un aspetto relativo al test delle proprie Windows Store Apps.

Sulla macchina di sviluppo, avete Visual Studio 2012 quindi vi basta premere F5 per eseguirle localmente o nel simulatore (oltre al debug completo) e fin qui... Avete anche l'opportunità di fare il debug remoto su tablet. E fin qui...

Supponiamo però che vogliate provare l'app su un'altra macchina, senza volerne fare il debug, oppure magari darla a un vostro tester. Passare i file "sfusi" serve a poco, anche perché poi c'è il certificato sulla macchina di sviluppo che andrebbe riprodotto e installato. Non dovete far altro che creare l'app package esattamente come fareste al momento della submission al Windows Store, quindi: 

Se avete Visual Studio 2012 Professional o superiore, selezionate Project -> Store -> Create App Packages

Se avete Visual Studio 2012 Express for Windows 8, selezionate Store -> Create App Packages

Nella prima dialog del Wizard, specificate di non inviare il package allo Store:

Nella seconda dialog, specificate versione e architettura (se necessario):

Una volta che il package è stato generato, aprite la relativa cartella (il suo link vi viene fornito nella dialog finale). Troverete una sottocartella il cui nome finisce con _Test. Passate il contenuto dell'intera cartella sull'altra macchina (o al vostro tester) e lanciate lo script di PowerShell, chiamato Add-AppDevPackage.ps1 per installare l'app. Questo script si occuperà anche di installare il certificato di test. A questo punto potrete provare la vostra app su tutti i vostri dispositivi.

Alessandro

Print | posted on sabato 5 gennaio 2013 21:19 | Filed Under [ UWP e Windows Store Apps ]

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