Alessandro Del Sole's Blog

{ A programming space about Microsoft® .NET® }
posts - 1904, comments - 2047, trackbacks - 352

My Links

News

Your host

This is me! Questo spazio è dedicato a Microsoft® .NET®, di cui sono molto appassionato :-)

Cookie e Privacy

Disabilita cookie ShinyStat

Microsoft MVP

My MVP Profile

Microsoft Certified Professional

Microsoft Specialist

Xamarin Certified Mobile Developer

Il mio libro su VB 2015!

Pre-ordina il mio libro su VB 2015 Pre-ordina il mio libro "Visual Basic 2015 Unleashed". Clicca sulla copertina per informazioni!

Il mio libro su WPF 4.5.1!

Clicca sulla copertina per informazioni! E' uscito il mio libro "Programmare con WPF 4.5.1". Clicca sulla copertina per informazioni!

These postings are provided 'AS IS' for entertainment purposes only with absolutely no warranty expressed or implied and confer no rights.
If you're not an Italian user, please visit my English blog

Le vostre visite

I'm a VB!

Guarda la mia intervista a Seattle

Follow me on Twitter!

Altri spazi

GitHub
I miei progetti open-source su GitHub

Article Categories

Archives

Post Categories

Image Galleries

Privacy Policy

Un lustro da Microsoft MVP, rinnovato anche quest'anno

Il 1° luglio è da qualche anno una giornata speciale per me. Nel 2008 infatti fui nominato MVP per la prima volta e ogni primo luglio si attende la rinomina per i 12 mesi successivi.

Anche per quest'anno sono stato nominato MVP per Visual Basic e, sebbene sia ripetitivo, l'emozione e la felicità, ma anche l'orgoglio, per la nomina sono sempre gli stessi della prima volta

E' il 5° award consecutivo, sono uno dei più giovani rispetto a tanti amici più "anziani" per i quali nutro profonda stima, ma speriamo di non fermarci qui

I 12 mesi che precedono l'award sono sempre abbastanza intensi, c'è sempre qualcosa da ricordare. Questo è stato l'anno dell'uscita di Visual Studio LightSwitch Unleashed, il mio 5° libro e 2° in inglese; sono stato votato MVP Of The Year per Visual Basic per il terzo anno consecutivo, unico europeo per numero di nomine e permettetemi il lecito orgoglio per questo, con il ringraziamento a tutti coloro che lo hanno reso possibile.

Ho proseguito l'attività di speaker in conferenze importanti come la WPC, ho avuto l'onore di re-incontrare S. Somasegar, ho pubblicato un po' di app per Windows Phone, sono entrato nella Hall of Fame delle app per Windows 8.. e ho iniziato a scrivere Visual Basic 2012 Unleashed.

Insomma non c'è tempo per annoiarsi

E nell'essere ripetitivo, mi piace sempre ricordare che la cosa più bella del programma MVP sono le persone. Grazie all'award ho potuto conoscere o rivedere persone di ogni parte del mondo, condividere la loro amicizia, fare delle esperienze che altrimenti non avrei mai potuto fare. Ho potuto visitare gli States, andare a Redmond e conoscere un sacco di Product Group, stringere dei legami che vanno oltre le email di tipo tecnico.

Il mio più sincero e profondo ringraziamento a Microsoft per aver cambiato in meglio la mia vita, a tutte le persone delle community con cui condividiamo conoscenza e voglia di crescere, all'inimitabile Alessandro Teglia per la passione con cui svolge il suo lavoro di MVP Lead e a tutti coloro che continuano a sostenermi anche con un semplice "grazie".

Da ultimo voglio concludere facendo le mie congratulazioni a Laura La Manna, nuova MVP per Visual C# e unica italiana di questa tornata. Laura ha dimostrato di avere una grande passione e questo è l'unico motore che deve motivare gli MVP in carica e coloro che ambiscono a diventarlo

Ancora un grazie di cuore a tutti, prometto che farò un brindisi anche per voi

Alessandro

Print | posted on domenica 1 luglio 2012 21:22 | Filed Under [ Visual Basic Community and friends ]

Powered by:
Powered By Subtext Powered By ASP.NET