Alessandro Del Sole's Blog

{ A programming space about Microsoft® .NET® }
posts - 1908, comments - 2047, trackbacks - 352

My Links

News

Your host

This is me! Questo spazio è dedicato a Microsoft® .NET®, di cui sono molto appassionato :-)

Cookie e Privacy

Disabilita cookie ShinyStat

Microsoft MVP

My MVP Profile

Microsoft Certified Professional

Microsoft Specialist

Xamarin Certified Mobile Developer

Il mio libro su VB 2015!

Pre-ordina il mio libro su VB 2015 Pre-ordina il mio libro "Visual Basic 2015 Unleashed". Clicca sulla copertina per informazioni!

Il mio libro su WPF 4.5.1!

Clicca sulla copertina per informazioni! E' uscito il mio libro "Programmare con WPF 4.5.1". Clicca sulla copertina per informazioni!

These postings are provided 'AS IS' for entertainment purposes only with absolutely no warranty expressed or implied and confer no rights.
If you're not an Italian user, please visit my English blog

Le vostre visite

I'm a VB!

Guarda la mia intervista a Seattle

Follow me on Twitter!

Altri spazi

GitHub
I miei progetti open-source su GitHub

Article Categories

Archives

Post Categories

Image Galleries

Privacy Policy

Rinnovato come Microsoft MVP! :-)

Desidero oggi condividere con il mondo community la grande gioia per il mio terzo Award consecutivo come Microsoft MVP per Visual Basic, confermatomi proprio oggi. Questi ultimi 12 mesi sono stati decisamente impegnativi, ma altrettanto decisamente pieni di soddisfazioni e di circostanze da ricordare.

Fra gli avvenimenti che mi fa piacere ricordare e che hanno caratterizzato il precedente periodo da MVP sicuramente spiccano il premio come MVP Of The Year 2009 per Visual Basic, ricevuto durante l'MVP Global Summit 2010 a Redmond, l'onore di partecipare come speaker a eventi tecnici di livello come TechDays WPC e il lancio di Visual Studio 2010 a Roma dove mi sono trovato davanti a quasi 300 persone e per me era "the very first time" davanti a una platea così ampia, la recente serie di articoli sul Visual Basic Developer Center dedicata alla programmazione della TaskBar di Windows 7 con WPF 4, raccolti in una pagina dedicata o ancora i video su Be-IT, le innumerevoli attività con VB T&T e il lancio di WPF T&T. Non ultimo, l'uscita del mio libro Visual Basic 2010 Unleashed, che mi ha assorbito completamente per 7 mesi e che è stato un duro lavoro ma che spero sia riuscito bene, anche perché è il mio primo libro in inglese.

Ho potuto ripetere la incredibile esperienza dell'MVP Global Summit, incontrando quelli che ormai definisco senza timore "amici", persone che fanno parte del Visual Basic Team di Redmond, MVP provenienti da ogni parte del globo e personale di altre divisioni in Microsoft.

Il premio "Microsoft MVP" è un qualcosa che viene riconosciuto per l'impegno profuso all'interno delle Community, che personalmente ho sempre pensato più come un piacere che come un impegno vero e proprio. Anche perchè dopo la prima nomina ho avuto la possibilità di conoscere tantissime persone e di pensare al mondo community in modo più ampio, trovando sulla mia strada non solo dei tecnici dalla indiscussa validità, ma amici veri, MVP e di Microsoft, con cui condividere l'esperienza tecnica così come quella di vita quotidiana e questo penso sia il più grande dei benefit che l'MVP Award mi abbia portato.

Voglio ringraziare di cuore il mio MVP Lead, Alessandro Teglia, la divisione DPE di Microsoft Italia e il Visual Basic Team di Redmond per la fiducia, la stima ma soprattutto lo spirito collaborativo sempre spiccato e indirizzato alla crescita comune. E al tempo stesso voglio ringraziare tutti coloro che, per lavoro o solo passione, frequentano i forum, il blog, il nostro sito perchè poi è grazie a loro che si cresce e si arriva anche all'MVP.

Desidero infine fare le mie congratulazioni a tutti i neo-MVP e ai rinnovati. Non vi voglio annoiare coi miei pensieri "a voce alta", quindi vi posso solamente invitare a continuare a seguire me e le community.

E come direbbe "qualcuno", MVPs first!

Alessandro

Print | posted on giovedì 1 luglio 2010 22:49 | Filed Under [ Community and friends ]

Powered by:
Powered By Subtext Powered By ASP.NET