Alessandro Del Sole's Blog

{ A programming space about Microsoft® .NET® }
posts - 1907, comments - 2047, trackbacks - 352

My Links

News

Your host

This is me! Questo spazio è dedicato a Microsoft® .NET®, di cui sono molto appassionato :-)

Cookie e Privacy

Disabilita cookie ShinyStat

Microsoft MVP

My MVP Profile

Microsoft Certified Professional

Microsoft Specialist

Xamarin Certified Mobile Developer

Il mio libro su VB 2015!

Pre-ordina il mio libro su VB 2015 Pre-ordina il mio libro "Visual Basic 2015 Unleashed". Clicca sulla copertina per informazioni!

Il mio libro su WPF 4.5.1!

Clicca sulla copertina per informazioni! E' uscito il mio libro "Programmare con WPF 4.5.1". Clicca sulla copertina per informazioni!

These postings are provided 'AS IS' for entertainment purposes only with absolutely no warranty expressed or implied and confer no rights.
If you're not an Italian user, please visit my English blog

Le vostre visite

I'm a VB!

Guarda la mia intervista a Seattle

Follow me on Twitter!

Altri spazi

GitHub
I miei progetti open-source su GitHub

Article Categories

Archives

Post Categories

Image Galleries

Privacy Policy

Uno strumento utile per M-V-VM

Come sapete, da qualche giorno ho iniziato una serie di post introduttiva a Model-View-ViewModel dal punto di vista dello sviluppatore Visual Basic. Dopo aver scritto un po' di codice, vi segnalo un utilissimo tool che sto personalmente utilizzando anche nella generazione del codice per i post della serie. Probabilmente ne avete già sentito parlare, si tratta di XAML Power Toys, un addin per Visual Studio 2010 creato da Karl Shifflett (personaggio di spicco su WPF a Redmond) che, oltre a tante funzionalità che consentono di lavorare lato XAML per la generazione di form business e di lavorare sui panels, offre un comodo strumento che consente di generare un ViewModel completo a partire da una classe che costituisce il Model. La classe è selezionabile tramite la finestra delle sorgenti dati di Visual Studio e inoltre è possibile specificare command, modalità di invio notifiche e diverse altre cose interessanti.

Il tutto è spiegato nella pagina dedicata al tool, dove ci sono anche screenshot e tutorial video. Un vero must have che vi suggerisco di scaricare e installare, peraltro pienamente integrato sia in VB che C#. Karl è anche un esperto di M-V-VM e sul suo blog troverete molte perle, soprattutto sul designer di WPF & Silverlight dato che lavora nel team del designer stesso.

Alessandro

Print | posted on mercoledì 16 giugno 2010 13:37 | Filed Under [ Visual Basic C# Windows Presentation Foundation Visual Studio 2010 ]

Powered by:
Powered By Subtext Powered By ASP.NET