Alessandro Del Sole's Blog

{ A programming space about Microsoft® .NET® }
posts - 1904, comments - 2047, trackbacks - 352

My Links

News

Your host

This is me! Questo spazio è dedicato a Microsoft® .NET®, di cui sono molto appassionato :-)

Cookie e Privacy

Disabilita cookie ShinyStat

Microsoft MVP

My MVP Profile

Microsoft Certified Professional

Microsoft Specialist

Xamarin Certified Mobile Developer

Il mio libro su VB 2015!

Pre-ordina il mio libro su VB 2015 Pre-ordina il mio libro "Visual Basic 2015 Unleashed". Clicca sulla copertina per informazioni!

Il mio libro su WPF 4.5.1!

Clicca sulla copertina per informazioni! E' uscito il mio libro "Programmare con WPF 4.5.1". Clicca sulla copertina per informazioni!

These postings are provided 'AS IS' for entertainment purposes only with absolutely no warranty expressed or implied and confer no rights.
If you're not an Italian user, please visit my English blog

Le vostre visite

I'm a VB!

Guarda la mia intervista a Seattle

Follow me on Twitter!

Altri spazi

GitHub
I miei progetti open-source su GitHub

Article Categories

Archives

Post Categories

Image Galleries

Privacy Policy

Microsoft MVP Award 2009: rinnovato! :-)

È passato esattamente un anno da quando fui nominato Microsoft Most Valuable Professional per Visual Basic e oggi ho ricevuto una e-mail dal supporto dell’MVP Award  di Microsoft che mi conferma il rinnovo del titolo anche per i prossimi 12 mesi! :-)

 

Inutile dire che sono profondamente felice e orgoglioso di questo rinnovo. Per chi ha grande passione, è un’emozione difficile da spiegare. Questi 12 mesi sono volati e ho vissuto esperienze molto belle, emozionanti e gratificanti, sicuramente molto particolari per chi le vive per la prima volta.

 

Innanzitutto ho avuto la possibilità di conoscere nuovi amici, in particolar modo gli altri MVP italiani, con cui la parola amicizia trova il più profondo dei significati. Persone davvero squisite, che ti fanno sentire davvero in famiglia, con cui non si condivide solo la passione per le tecnologie Microsoft, ma anche esperienze di vita quotidiana e personale, che poi penso sia la cosa più bella. Non nego che questo ha anche cambiato, ovviamente in positivo, il mio modo di pensare alle community. Ti rendi conto che, pur appartenendo a una community in particolare, per dirla all’italiana “tutto il mondo è paese” e fai parte della unica grande comunità di coloro che sono appassionati di Microsoft e i suoi prodotti. Questo è stato uno dei motivi che mi ha permesso di fare molte altre amicizie con persone di altre community, che non siano necessariamente MVP, con cui si sta sempre bene in compagnia, anche per una birretta  :-)

 

Ho avuto la grande opportunità di partecipare all’MVP Global Summit a Seattle e Redmond, di poter mettere piede in Microsoft Corp. e conoscere le persone che compongono il Microsoft Visual Basic Team, di scoprire che in realtà sono persone normalissime e piene di entusiasmo e passione per il loro lavoro...

 

Di soddisfazioni ce ne sono state tante quest’anno, ho pubblicato parecchio materiale sul Visual Basic Developer Center di MS Corp., diversi webcast sul portale Be-It di Microsoft Italia, l’iniziativa dei Live Meeting su VB T&T, le menzioni delle mie attività di community nelle Keynote del Global Summit, interviste varie in Microsoft in cui mi sono trovato davanti a una telecamera pur non essendo affatto la mia veste consueta :-) e quelle in cui la telecamera non c’era, gli auguri del Visual Basic Team in occasione del nostro decennale, il libro su LINQ, il mio spazietto sul VB Developer Center. Confrontando un po’ le attività di quest’ultimo anno con quelle del passato devo anche ammettere che trovo il livello qualitativo decisamente migliorato e questo non può che farmi felice.

 

Ma quello che veramente mi preme sottolineare oltre al lato tecnico, e per il quale voglio ringraziare tutti quelli che a vario titolo sono tirati in ballo (MVP, Microsoft Italia, Microsoft Corp., amici di VB T&T e altre community), sono le sincere amicizie che sono nate o che si sono consolidate.

 

Un grazie di cuore va in modo particolare a Visual Basic Tips & Tricks. Vale oggi come un anno fa la frase secondo cui un ringraziamento particolare va a Gianluca Cannalire, perché se non avesse dato vita a VB T&T tanti anni or sono, oggi probabilmente non starei qui a rompervi ancora le scatole :-) Festeggio il rinnovo, dovendolo prevalentemente a questa Community, al supporto di coloro che vi partecipano, di coloro che non si tirano indietro davanti alle nuove iniziative, di tutti coloro che visitano questo blog, dei 38.953 iscritti che sono lo stimolo a fare sempre meglio.

 

Non posso non ringraziare i miei amici di tutti i giorni, che mi incoraggiano sempre in questa mia passione e sono sempre un grande stimolo, soprattutto quelli per i quali l'informatica è un "dovere" e che quindi debbono sorbirsi i miei discorsi sulla tecnologia :-)

 

Come feci l’anno scorso, last but not least un ringraziamento ad Alessandro Teglia, MVP Lead di Microsoft, che in questi 12 mesi ha sopportato le mie domande da “novellino” dell’Award :-)

 

A tutti i rinnovati e ai neo-MVP, congratulazioni!! Spero di vedervi tutti presto :-)

 

Ancora un grazie di cuore a tutti e.. stay tuned su VB T&T e le altre iniziative di Microsoft e delle community!

 

Alessandro

Print | posted on mercoledì 1 luglio 2009 22:08 | Filed Under [ Varie ]

Powered by:
Powered By Subtext Powered By ASP.NET