Alessandro Del Sole's Blog

{ A programming space about Microsoft® .NET® }
posts - 1909, comments - 2047, trackbacks - 352

My Links

News

Your host

This is me! Questo spazio è dedicato a Microsoft® .NET®, di cui sono molto appassionato :-)

Cookie e Privacy

Microsoft MVP

My MVP Profile

Microsoft Certified Professional

Microsoft Specialist

Xamarin Certified Mobile Developer

Il mio libro su VB 2015!

Pre-ordina il mio libro su VB 2015 Pre-ordina il mio libro "Visual Basic 2015 Unleashed". Clicca sulla copertina per informazioni!

Il mio libro su WPF 4.5.1!

Clicca sulla copertina per informazioni! E' uscito il mio libro "Programmare con WPF 4.5.1". Clicca sulla copertina per informazioni!

These postings are provided 'AS IS' for entertainment purposes only with absolutely no warranty expressed or implied and confer no rights.
If you're not an Italian user, please visit my English blog

Le vostre visite

I'm a VB!

Guarda la mia intervista a Seattle

Follow me on Twitter!

Altri spazi

GitHub
I miei progetti open-source su GitHub

Article Categories

Archives

Post Categories

Image Galleries

Privacy Policy

Windows Media Encoder 9 SDK

Tempo fa, nella mailing list di VB T&T dedicata allo sviluppo in Visual Basic 6, si era parlato di come creare e gestire files multimediali in formato Windows Media (WMV) tramite la programmazione Visual Basic.

A tal proposito viene in soccorso il Windows Media Encoder 9 SDK, complemento naturale del Windows Media Encoder (che dev'essere preventivamente installato), che fornisce componenti, documentazione ed esempi di codice per realizzare quanto richiesto.

Gli esempi di codice sono realizzati in VB 6 e in C#, in modo da coprire anche lo sviluppo basato su .NET. Al di là della mia personalissima considerazione secondo cui non si capisce perchè VB .NET/2005 non debba essere quasi mai considerato, ho rilevato che la quantità (e le funzionalità) degli esempi in VB 6 è minore rispetto al corrispettivo per C#, in ogni caso si tratta di un ottimo punto di partenza.

Certo è che chi programma in VB 2005 (come me), o si mette con la santa pazienza a migrare il codice legacy oppure si fa aiutare da qualche volenteroso amico a tradurre il codice C#.. :-(  Vabbè, ho detto la mia! ;-)

Alessandro

Print | posted on mercoledì 1 novembre 2006 23:30 | Filed Under [ .NET Framework C# ]

Powered by:
Powered By Subtext Powered By ASP.NET