Alessandro Del Sole's Blog

{ A programming space about Microsoft® .NET® }
posts - 1909, comments - 2047, trackbacks - 352

My Links

News

Your host

This is me! Questo spazio è dedicato a Microsoft® .NET®, di cui sono molto appassionato :-)

Cookie e Privacy

Microsoft MVP

My MVP Profile

Microsoft Certified Professional

Microsoft Specialist

Xamarin Certified Mobile Developer

Il mio libro su VB 2015!

Pre-ordina il mio libro su VB 2015 Pre-ordina il mio libro "Visual Basic 2015 Unleashed". Clicca sulla copertina per informazioni!

Il mio libro su WPF 4.5.1!

Clicca sulla copertina per informazioni! E' uscito il mio libro "Programmare con WPF 4.5.1". Clicca sulla copertina per informazioni!

These postings are provided 'AS IS' for entertainment purposes only with absolutely no warranty expressed or implied and confer no rights.
If you're not an Italian user, please visit my English blog

Le vostre visite

I'm a VB!

Guarda la mia intervista a Seattle

Follow me on Twitter!

Altri spazi

GitHub
I miei progetti open-source su GitHub

Article Categories

Archives

Post Categories

Image Galleries

Privacy Policy

Precisazioni sul mio articolo sul namespace System.IO.Compression

Prendo spunto da una e-mail ricevuta da un iscritto, che mi segnalava l'impossibilità di aprire con WinZip un file compresso col codice mostrato nell'articolo, per fare alcune precisazioni.

Il codice illustrato mostra come comprimere/decomprimere uno stream attraverso lo spazio dei nomi System.IO.Compression del .NET Framework, che utilizza l'algoritmo di compressione G-Zip. Ciò non comporta automaticamente la compatibilità con archivi creati da utilità quali WinZip o WinRar, in quanto questi creano dei formati di files "proprietari" che utilizzano una propria struttura binaria, al cui interno confluisce l'utilizzo dell'algoritmo di compressione G-Zip.

Per creare un file compatibile con WinZip o WinRar, bisogna dapprima conoscere la struttura di tali files e poi riprodurla via codice ed utilizzare poi System.Io.Compression per applicare l'algoritmo di compressione.

Il sito http://www.wotsit.org è un ottimo punto di riferimento per conoscere le strutture di infinite tipologie di files. In ogni caso, potete scrivermi per qualsivoglia dubbio.

Alessandro

Print | posted on mercoledì 5 aprile 2006 16:08 | Filed Under [ .NET Framework Visual Basic ]

Powered by:
Powered By Subtext Powered By ASP.NET