Alessandro Del Sole's Blog

{ A programming space about Microsoft® .NET® }
posts - 1909, comments - 2047, trackbacks - 352

My Links

News

Your host

This is me! Questo spazio è dedicato a Microsoft® .NET®, di cui sono molto appassionato :-)

Cookie e Privacy

Microsoft MVP

My MVP Profile

Microsoft Certified Professional

Microsoft Specialist

Xamarin Certified Mobile Developer

Il mio libro su VB 2015!

Pre-ordina il mio libro su VB 2015 Pre-ordina il mio libro "Visual Basic 2015 Unleashed". Clicca sulla copertina per informazioni!

Il mio libro su WPF 4.5.1!

Clicca sulla copertina per informazioni! E' uscito il mio libro "Programmare con WPF 4.5.1". Clicca sulla copertina per informazioni!

These postings are provided 'AS IS' for entertainment purposes only with absolutely no warranty expressed or implied and confer no rights.
If you're not an Italian user, please visit my English blog

Le vostre visite

I'm a VB!

Guarda la mia intervista a Seattle

Follow me on Twitter!

Altri spazi

GitHub
I miei progetti open-source su GitHub

Article Categories

Archives

Post Categories

Image Galleries

Privacy Policy

Creare Help per applicazioni .NET 2.0

Come già avveniva nelle versioni 2002 e 2003 di Visual Studio .NET, anche con la versione 2005 è possibile sviluppare files della guida compilati basati sulla versione 2.0 di questa tecnologia.

Per creare questo tipo di documentazione nelle versioni 2002 e 2003 di Visual Studio erano necessari un paio di strumenti, il Visual Studio Help Integration Kit e l'Help Integration Wizard, come potete leggere da un mio precedente post.

Nella versione 2005 è cambiato qualcosina, e più precisamente:

  • è stata sviluppata un'apposita applicazione per la creazione dei files della guida compilati. Tale applicazione è denominata "Help Studio" ed è stata realizzata dalla società Innovasys. La versione Lite è gratuita, mentre quella Full costa circa 425 dollari.. Si tratta di un vero e proprio ambiente di sviluppo visuale specifico per la creazione di help, mentre in precedenza era necessario creare un progetto dall'ambiente di Visual Studio. Questo utile tool, nella versione Lite, può essere scaricato (gratuitamente) singolarmente o come parte integrante del Visual Studio SDK (che suggerisco!), al seguente indirizzo: http://msdn.microsoft.com/vstudio/extend/
  • è stata rilasciata una nuova versione dell'Help Integration Wizard, questa volta non più in beta, in grado di creare pacchetti di installazione capaci di integrare i files compilati lasciando all'utente la scelta sulla versione di Visual Studio (2003 o 2005) per cui creare i files e la conseguente integrazione con l'ambiente di sviluppo desiderato.

Help Studio Lite è corredato da una documentazione abbastanza completa sull'utilizzo ed è in grado di convertire sia progetti per la guida in formato .chm che i progetti creati con il precedente Visual Studio Help Integration Kit.

Alessandro

 

 

Print | posted on mercoledì 18 gennaio 2006 21:00 | Filed Under [ Help Authoring ]

Powered by:
Powered By Subtext Powered By ASP.NET