Alessandro Del Sole's Blog

{ A programming space about Microsoft® .NET® }
posts - 1909, comments - 2047, trackbacks - 352

My Links

News

Your host

This is me! Questo spazio è dedicato a Microsoft® .NET®, di cui sono molto appassionato :-)

Cookie e Privacy

Microsoft MVP

My MVP Profile

Microsoft Certified Professional

Microsoft Specialist

Xamarin Certified Mobile Developer

Il mio libro su VB 2015!

Pre-ordina il mio libro su VB 2015 Pre-ordina il mio libro "Visual Basic 2015 Unleashed". Clicca sulla copertina per informazioni!

Il mio libro su WPF 4.5.1!

Clicca sulla copertina per informazioni! E' uscito il mio libro "Programmare con WPF 4.5.1". Clicca sulla copertina per informazioni!

These postings are provided 'AS IS' for entertainment purposes only with absolutely no warranty expressed or implied and confer no rights.
If you're not an Italian user, please visit my English blog

Le vostre visite

I'm a VB!

Guarda la mia intervista a Seattle

Follow me on Twitter!

Altri spazi

GitHub
I miei progetti open-source su GitHub

Article Categories

Archives

Post Categories

Image Galleries

Privacy Policy

Visual Studio Express: forever free o no?

Ciao amici, credo che sia un argomento di comune interesse e attualità quello sulla poca chiarezza circa le licenze di utilizzo dei prodotti della suite Visual Studio 2005 Express Edition e poichè mi interessava molto la questione sono andato a spulciare meglio nel forum dedicato a questi prodotti e quello che si capisce, tra le domande formulate dagli utenti e le risposte formulate dai rappresentanti di Microsoft, è quanto segue:

  1. i prodotti della suite Express non hanno scadenza nè limitazioni commerciali e possono essere utilizzati per creare applicazioni che possono essere liberamente vendute a livello commerciale;
  2. fino al 7 novembre 2006 (per le versioni in inglese) sarà possibile scaricare gratuitamente i prodotti della suite ed utilizzarli per sempre senza limitazioni, dal momento che avrà scadenza la sola offerta gratuita ma non la possibilità di utilizzo. Dopo il 7 novembre 2006 scaricare gli ambienti di sviluppo avrà invece un prezzo.
  3. l'unico prodotto che continuerà ad essere disponibile gratuitamente per il download sarà SQL 2005 Express.
  4. i prodotti scaricati gratuitamente prima del 7 novembre 2006 potranno essere utilizzati sempre gratuitamente anche oltre quella data e reinstallati normalmente (relativamente alle installazioni manuali off-line).

La data del 7 novembre 2006 si riferisce alle versioni in lingua inglese. Al rilascio delle versioni localizzate l'offerta gratuita durerà ugualmente un anno a partire dalla data di rilascio.

In sintesi, scaricare i prodotti della suite Visual Studio 2005 Express Editions entro un anno dalla data di rilascio, permetterà di utilizzare gli stessi gratuitamente e senza limitazioni vita natural durante!!

Ad ogni buon conto, questo è il link al forum di VS 2005 Express dove viene trattata la problematica. Spero di essere stato utile a quanti come me avevano forti (ma leciti :-)) dubbi.

http://forums.microsoft.com/MSDN/ShowPost.aspx?PostID=126606&SiteID=1&PageID=1

Nel caso in cui avessi sbagliato a riportare qualche notizia vi invito a contattarmi cosicchè io possa correggere quanto indicato.

Alessandro

Print | posted on lunedì 19 dicembre 2005 23:26 | Filed Under [ Visual Studio Express Editions ]

Powered by:
Powered By Subtext Powered By ASP.NET