Alessandro Del Sole's Blog

{ A programming space about Microsoft® .NET® }
posts - 1908, comments - 2047, trackbacks - 352

My Links

News

Your host

This is me! Questo spazio è dedicato a Microsoft® .NET®, di cui sono molto appassionato :-)

Cookie e Privacy

Disabilita cookie ShinyStat

Microsoft MVP

My MVP Profile

Microsoft Certified Professional

Microsoft Specialist

Xamarin Certified Mobile Developer

Il mio libro su VB 2015!

Pre-ordina il mio libro su VB 2015 Pre-ordina il mio libro "Visual Basic 2015 Unleashed". Clicca sulla copertina per informazioni!

Il mio libro su WPF 4.5.1!

Clicca sulla copertina per informazioni! E' uscito il mio libro "Programmare con WPF 4.5.1". Clicca sulla copertina per informazioni!

These postings are provided 'AS IS' for entertainment purposes only with absolutely no warranty expressed or implied and confer no rights.
If you're not an Italian user, please visit my English blog

Le vostre visite

I'm a VB!

Guarda la mia intervista a Seattle

Follow me on Twitter!

Altri spazi

GitHub
I miei progetti open-source su GitHub

Article Categories

Archives

Post Categories

Image Galleries

Privacy Policy

dicembre 2005 Blog Posts

Visual Studio Express: forever free o no?

Ciao amici, credo che sia un argomento di comune interesse e attualità quello sulla poca chiarezza circa le licenze di utilizzo dei prodotti della suite Visual Studio 2005 Express Edition e poichè mi interessava molto la questione sono andato a spulciare meglio nel forum dedicato a questi prodotti e quello che si capisce, tra le domande formulate dagli utenti e le risposte formulate dai rappresentanti di Microsoft, è quanto segue: i prodotti della suite Express non hanno scadenza nè limitazioni commerciali e possono essere utilizzati per creare applicazioni che possono essere liberamente vendute a livello commerciale; fino al 7 novembre 2006 (per...

posted @ lunedì 19 dicembre 2005 22:26 | Feedback (3) | Filed Under [ Visual Studio Express Editions ]

Chrome: il Pascal a oggetti per .NET 1.x e 2.0

Se siete amanti del Pascal ma non avete voglia di acquistare uno strumento di sviluppo costoso, la società RemObjects mette a disposizione una versione gratuita di un compilatore Pascal sviluppato appositamente per il .NET Framework, chiamato Chrome. La sintassi è adeguatamente adattata alla piattaforma e introduce nuove keywords. Chrome è disponibile in due versioni: una gratuita che comprende il compilatore a riga di comando e una consistente documentazione perfettamente integrata nell'IDE di Visual Studio .NET 2003 e 2005 ed una da acquistare che, oltre al  compilatore, integra nell'IDE di Visual Studio l'ambiente di sviluppo visuale. E' comunque possibile scaricare una versione 30-days...

posted @ martedì 6 dicembre 2005 22:31 | Feedback (1) | Filed Under [ .NET Framework ]

Powered by:
Powered By Subtext Powered By ASP.NET