Alessandro Del Sole's Blog

{ A programming space about Microsoft® .NET® }
posts - 1909, comments - 2047, trackbacks - 352

My Links

News

Your host

This is me! Questo spazio è dedicato a Microsoft® .NET®, di cui sono molto appassionato :-)

Cookie e Privacy

Microsoft MVP

My MVP Profile

Microsoft Certified Professional

Microsoft Specialist

Xamarin Certified Mobile Developer

Il mio libro su VB 2015!

Pre-ordina il mio libro su VB 2015 Pre-ordina il mio libro "Visual Basic 2015 Unleashed". Clicca sulla copertina per informazioni!

Il mio libro su WPF 4.5.1!

Clicca sulla copertina per informazioni! E' uscito il mio libro "Programmare con WPF 4.5.1". Clicca sulla copertina per informazioni!

These postings are provided 'AS IS' for entertainment purposes only with absolutely no warranty expressed or implied and confer no rights.
If you're not an Italian user, please visit my English blog

Le vostre visite

I'm a VB!

Guarda la mia intervista a Seattle

Follow me on Twitter!

Altri spazi

GitHub
I miei progetti open-source su GitHub

Article Categories

Archives

Post Categories

Image Galleries

Privacy Policy

Serie di video "How do I?" di Microsoft

E' disponibile una interessantissima serie di video, chiamata "How do I?", che riguardano diverse procedure step-by-step, sia per Visual Studio 2005 che per Visual Studio 2008, realizzati da Microsoft e disponibili a questo indirizzo della libreria MSDN.

Ciascun video è disponibile in diversi formati (anche solo audio) ed è corredato da codice sorgente scaricabile. Le categorie in cui sono suddivisi i video sono davvero tante, una che ho trovato molto interessante è quella relativa alla Extensibility di Visual Studio 2005 ma ce ne sono di molto interessanti in generale. Nella categoria di video dedicata a Visual Basic, per esempio, ci sono diversi video dedicati a LINQ e all'accesso ai dati, anche per principianti. Ho avuto modo di vedere un paio di video e sinceramente mi sono sembrati ben fatti anche a livello di semplicità. Ovviamente, dovete conoscere un minimo la lingua inglese ma sinceramente a un certo punto ho pensato solo a guardare il codice che scriveva il tipo e quello che faceva e sono riuscito a seguirlo senza neanche ascoltare :-)

Veramente un ottimo lavoro, "very impressive".

Alessandro

Print | posted on giovedì 1 novembre 2007 13:03 | Filed Under [ .NET Framework Visual Basic C# Setup & Deployment Help Authoring Visual Studio Express Editions Visual Studio 2008 Visual Studio Extensibility Windows Presentation Foundation Windows Communication Foundation ]

Powered by:
Powered By Subtext Powered By ASP.NET