Alessandro Del Sole's Blog

{ A programming space about Microsoft® .NET® }
posts - 1909, comments - 2047, trackbacks - 352

My Links

News

Your host

This is me! Questo spazio è dedicato a Microsoft® .NET®, di cui sono molto appassionato :-)

Cookie e Privacy

Microsoft MVP

My MVP Profile

Microsoft Certified Professional

Microsoft Specialist

Xamarin Certified Mobile Developer

Il mio libro su VB 2015!

Pre-ordina il mio libro su VB 2015 Pre-ordina il mio libro "Visual Basic 2015 Unleashed". Clicca sulla copertina per informazioni!

Il mio libro su WPF 4.5.1!

Clicca sulla copertina per informazioni! E' uscito il mio libro "Programmare con WPF 4.5.1". Clicca sulla copertina per informazioni!

These postings are provided 'AS IS' for entertainment purposes only with absolutely no warranty expressed or implied and confer no rights.
If you're not an Italian user, please visit my English blog

Le vostre visite

I'm a VB!

Guarda la mia intervista a Seattle

Follow me on Twitter!

Altri spazi

GitHub
I miei progetti open-source su GitHub

Article Categories

Archives

Post Categories

Image Galleries

Privacy Policy

Distribuzione ClickOnce: installare e utilizzare file esterni

Tempo fa un iscritto alla mailing list di VB T&T richiedeva un consiglio sull'uso di ClickOnce per distribuire le applicazioni. Il problema era questo: l'applicazione utilizzava un database .mdb posto nella cartella dell'eseguibile; tale database veniva regolarmente trovato ed utilizzato in fase di progettazione e debug. Il guaio era che, una volta realizzato un procedimento di distribuzione tramite ClickOnce e installata l'applicazione, l'eseguibile non era più in grado di trovare il file .mdb mandando l'applicazione in crash.

In realtà il database veniva effettivamente installato, ma ClickOnce utilizza un metodo particolare per la distribuzione e aggiunge un'estensione .deploy ai file installati. Per risolvere il problema è sufficiente dire a ClickOnce di non applicare tale estensione ai file durante l'installazione. Per fare questo, accedere alle proprietà del progetto (finestra "My Project"), quindi selezionare la scheda "Pubblica" e fare click sul pulsante "Opzioni". Nella finestra che appare rimuovere il flag nella casella "Usa estensione .deploy", quindi pubblicare nuovamente il progetto. Come si noterà questa volta i file vengono pubblicati con la loro normale estensione.

Mi spiace per non aver potuto dare prima questo suggerimento all'iscritto.. in ogni caso spero sia ancora utile :-)

Alessandro

Print | posted on martedì 9 gennaio 2007 20:44 | Filed Under [ Setup & Deployment ]

Powered by:
Powered By Subtext Powered By ASP.NET