Alessandro Del Sole's Blog

{ A programming space about Microsoft® .NET® }
posts - 1908, comments - 2047, trackbacks - 352

My Links

News

Your host

This is me! Questo spazio è dedicato a Microsoft® .NET®, di cui sono molto appassionato :-)

Cookie e Privacy

Disabilita cookie ShinyStat

Microsoft MVP

My MVP Profile

Microsoft Certified Professional

Microsoft Specialist

Xamarin Certified Mobile Developer

Il mio libro su VB 2015!

Pre-ordina il mio libro su VB 2015 Pre-ordina il mio libro "Visual Basic 2015 Unleashed". Clicca sulla copertina per informazioni!

Il mio libro su WPF 4.5.1!

Clicca sulla copertina per informazioni! E' uscito il mio libro "Programmare con WPF 4.5.1". Clicca sulla copertina per informazioni!

These postings are provided 'AS IS' for entertainment purposes only with absolutely no warranty expressed or implied and confer no rights.
If you're not an Italian user, please visit my English blog

Le vostre visite

I'm a VB!

Guarda la mia intervista a Seattle

Follow me on Twitter!

Altri spazi

GitHub
I miei progetti open-source su GitHub

Article Categories

Archives

Post Categories

Image Galleries

Privacy Policy

Il mio nuovo libro Visual Basic 2012 Unleashed è disponibile

Da qualche giorno è disponibile il mio ultimo libro, Visual Basic 2012 Unleashed, sesto della mia vita e terzo in inglese.

Per questa mia ultima 'fatica' ho avuto l'onore di una prefazione scritta da Lucian Wischik del Visual Basic Team di Microsoft Corp., il quale, come forse sapete, è il Visual Basic Specification Lead, ossia la persona responsabile del linguaggio e che ne decide le specifiche e le forme sintattiche, oltre ad essere uno dei 'fondatori' del nuovo pattern Async/Await che è forse la più importante novità del linguaggio.

Come sempre è una grandissima soddisfazione vedere su carta, o comunque in modo tangibile, il risultato di un lavoro lungo e faticoso come può essere un volume di 1440 pagine, lo sarà ancora di più quando avrò opportunità di vederlo in qualche libreria oltre oceano, ma sfogliare un tuo libro ti dà sempre una sensazione così bella e positiva che ti spinge quasi subito a ricominciare

Visual Basic 2012 Unleashed, come il suo predecessore, ha un duplice scopo:

  • quello di sviscerare a fondo il linguaggio Visual Basic nella sua più recente versione, passando attraverso tutte le forme sintattiche, le nuove parole chiave, programmazione a oggetti, classi del .NET Framework, incluse le nuove e incredibili potenzialità offerte dalla programmazione asincrona basata sul pattern Async/Await, che peraltro diventa fondamentale per sviluppare per Windows 8;
  • quello che forse ha sempre caratterizzato le mie attività e il mio modo di vedere VB, ossia di (di)mostrare l'utilizzo del linguaggio con tutte le più recenti tecnologie Microsoft, come WPF, Windows Phone, Windows Azure, Silverlight 5, senza avere nulla in meno degli altri linguaggi .NET.

Non voglio annoiarvi con una descrizione allungata (e probabilmente anche di parte ), vi rimando alle seguenti risorse che potete scaricare gratuitamente:

Vi ricordo, infine, che il libro può essere ordinato anche su Amazon.

Se lo leggerete e avrete voglia di lasciare un feedback, passate pure di qua!

Alessandro

Print | posted on mercoledì 30 gennaio 2013 16:23 | Filed Under [ .NET Framework Visual Basic Setup & Deployment Varie Visual Studio Express Editions Visual Studio Extensibility Windows Presentation Foundation Windows Communication Foundation Windows 7 LINQ Silverlight e Windows Phone WCF Data Services/WCF RIA Services/OData Parallel Programming Community and friends Windows Azure and SQL Azure UWP e Windows Store Apps Visual Studio 2012 ]

Powered by:
Powered By Subtext Powered By ASP.NET