marzo 2006 Blog Posts
Non so come, ma ho trovato questo sito: http://www.vistaico.com dal quale è possibile scaricare gratuitamente uno zip contenente dei files .png che replicano le icone in stile Windows Vista. Sono ben fatte, ve lo consiglio.
Alessandro
Microsoft ha rilasciato la Beta 2 dell'utile programma Threat Analysis & Modeling v 2.0 che, nell'ambito della strategia della sicurezza delle applicazioni, permette l'analisi degli elementi che potrebbero essere soggetti a minacce (threat) nei confronti dell'applicazione stessa.
Al di là dell'interfaccia grafica molto accattivante, l'utiliy è accompagnata da un'ottima documentazione (in inglese) con tanto di video. E' di sicuro un programma must-have per tutti gli sviluppatori e, a mio giudizio, nell'attesa della versione definitiva è un'ottima idea quella di dargli un'occhiata.
Questo è il sito dedicato: http://msdn.microsoft.com/security/securecode/threatmodeling/acetm/
Mentre questo è il Blog: http://blogs.msdn.com/threatmodeling/
Entrambi i links sopra citati permettono di conoscere molte delle caratteristiche...
Sul sito www.vbAccelerator.com, in particolare al seguente link:
http://www.vbaccelerator.com/home/NET/Code/Libraries/Writing_CDs/IMAPI/article.asp
è disponibile per il download un wrapper per l'eseguibile IMAPI.EXE da utilizzare in ambiente .NET. Tale servizio permette di scrivere dati sui CD ed è presente solo in Windows XP e non anche sulle versioni precedenti. E' possibile scaricare il wrapper in formato binario od anche il codice sorgente.
In alternativa ad altri metodi, può essere utilie per implementare la scrittura di CD nelle proprie applicazioni senza utilizzare componenti esterni, a patto che l'applicazione sia eseguita su un sistema Windows XP.
Alessandro